Valeria Vairo presenta “Profumo d’Italia – Ein Hauch Italien”

“Profumo d’Italia – Ein Hauch Italien“: L'autrice Valeria Vario mentre legge alcuni passi del libro
“Profumo d’Italia – Ein Hauch Italien“: Francesca Giudice e l’autrice, Valeria Vario, mentre legge alcuni passi del libro

Monaco di Baviera: Venerdì sera alle 18:30 presso la scuola di lingue Studio Italiano nella Franz-Joseph-Straße 48 a Schwabing, la giornalista Valeria Vairo ha presentato il suo primo libro “Profumo d’Italia – Ein Hauch Italien“ edito da dtv Verlag.

I racconti in cui è suddiviso il libro sono sia in italiano che in tedesco e hanno note autobiografiche. Attraverso ricordi personali, episodi quotidiani, esperienze vissute e un pizzico di fantasia, l’autrice avvicina il lettore agli usi e costumi italiani, ai temi sociali e alle tradizioni del Belpaese.

“Profumo d’Italia – Ein Hauch Italien“: Momenti della presentazione
“Profumo d’Italia – Ein Hauch Italien“: Paola Bergamaschi e Roberta Vianello in alcuni momenti della presentazione

La serata – che ha riscosso un notevole riscontro di pubblico – si è svolta in un’atmosfera famigliare e spiritosa grazie all’ospitalità delle organizzatrici e proprietarie della scuola Paola Bergamaschi e Roberta Vianello, ed è stata moderata da Francesca Giudice. Oltre al dialogo con l’autrice e alle letture in entrambe le lingue, ci sono stati piacevoli momenti musicali con l’accompagnamento alla chitarra dell’artista Franco Mattoni.

CONDIVIDI