Augsburg: Niente W-Lan Gratuita nel Centro

Rathausplatz in Augsburg
Rathausplatz in Augsburg

Il comune di Augsburg non sosterrà il progetto dell’internet gratuito in centro. È quanto ha espresso il Consiglio Comunale nei giorni scorsi, mentre nella vicina Monaco il progetto continua spedito.

Questo stop al progetto ha attirato forte critiche dal partito FW, che ha avanzato il progetto: la wlan gratuita è un servizio notevole per i turisti che possono usare internet e leggere ciò che gli serve, comodamente seduti ad un caffè in centro e non obbligati a stare in una hall o camera di hotel. Di questo se ne gioverebbe l’intera economia cittadina.

La decisione contrasta con la volontà di tutti quei cittadini e parti sociali che avevano visto in questo progetto un modo per restare al passo con i tempi. Questa negazione diviene incomprensibile anche alla luce di quanto si sta attuando a Monaco.

Tutte le parti che sostengono la wlan gratuita sono intenzionati a non starsene con le mani in mano e sono pronti a scendere in campo e dare battaglia affinché il progetto venga posto in essere come, in un primo momento, aveva prospettato il Comune di Augsburg.

Articolo precedente
Articolo successivo

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...