Efficienza Tedesca o C..o all’Italiana?

Motociclista: un tutt'uno con la sua moto
Motociclista: un tutt’uno con la sua moto

Bayern – Norimberga: Per un trentenne di Norimberga la sua disavventura del furto della propria moto si è conclusa in un batter d’occhi, giusto il tempo di denunciarne il furto alla locale stazione di polizia.

Solo chi ha una moto sa cosa si prova nel momento della scoperta del furto della propria amata. I primi momenti sono di incredulità, poi di sconforto e di abbattimento, tutto sembra un incubo, la testa inizia a bruciare, il fiato si fa corto, la rabbia inizia a salire. Per non parlare della notte insonne che ti aspetta.

Ma tutto questo è durato non più di alcuni minuti per un trentenne di Norimberga nel Bayern. Un bombardamento di sentimenti concentrato in pochi, interminabili minuti.

Appena denunciato il furto, il trentenne non ha avuto neanche il tempo di arrivare alla porta di uscita del comando di polizia che subito è arrivata una telefonata dalla polizia austriaca, la quale stava operando un normale controllo ed ha fermato un furgone diretto in Ungheria con a bordo una moto della quale i conducenti non avevano i documenti e dal controllo del numero di targa è risultata una denuncia fatta dalla stazione di polizia di Norimberga due minuti prima.

Il trentenne potrà ora recuperare la sua moto in Austria. Magari farà un salto in una ricevitoria del Lotto prima di tornare a casa (capisci a mme?).

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...