Marienplatz diventerà zona pedonale?

Marienplatzt München
Monaco: Marienplatzt

Monaco- Niente più tassisti snervati, ciclisti che sfrecciano tra i passanti, e nemmeno più il bus 52. Soltanto i pedoni potranno attraversare la piazza di Marienplatz. È questa l’idea che i partiti SPD e CSU vogliono concretizzare in un futuro non troppo lontano.

I dettagli del progetto non sono ancora chiari, ma già in questi giorni le discussioni sono accese. Mentre i negozianti esultano, per gli automobilisti e i ciclisti questa proposta fa storcere il naso.

Le aree a zona pedonale si estenderanno, nella parte est, fino alla chiesa di San Pietro. La strada che attraversa Marienplatz sarà chiusa al traffico. Taxi, biciclette e il bus 52 dovranno ripiegare sulla Sparkassenstraße e affiancare il Viktualienmarkt. Anche nella parte nord fino all’angolo Landschaftstraße/Altenhofstraße e Dienerstraße le auto e i mezzi pubblici non avranno accesso.

I negozianti vedono questa novità come una buona occasione per avvicinare più clienti. Non è un caso che i grandi magazzini Ludwig Beck vogliano contribuire ai lavori con 50.000 Euro.
Non la pensano allo stesso modo i tassisti e i giovani guidatori di risciò, che con questo nuovo piano temono di mettere a rischio la loro attività.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...