Bohnenviertelfest, tre giorni nel cuore della città

Stoccarda: Bohnenviertelfest
Stoccarda: Bohnenviertelfest

Stoccarda: Bohnen significa sì “fagioli”, ma è anche il nome di uno dei quartieri più caratteristici di Stoccarda. E proprio questo angolo di città si trasformerà nel weekend in una grande attrazione. Da giovedì 24 luglio a sabato 26 infatti il quartiere più piccolo di Stoccarda ospiterà il Bohnenviertelfest, evento che richiama ogni estate migliaia di visitatori.

Tra Charlottenplatz e Leonhardsplatz, per tre lunghi giorni l’antico quartiere offrirà ai suoi visitatori un programma davvero variegato. Piccoli negozi, bar e caffetterie resteranno aperti fino a tardi, mentre la musica dal vivo di numerose bande fornirà il sottofondo musicale. Piccoli concerti, visite guidate, incontri e spettacoli per bambini si alterneranno per allietare e divertire tutti i visitatori. Non mancherà poi l’offerta culinaria, dai finger food all’arrosto, in queste tre giornate si potrà mangiare davvero di tutto.

La manifestazione seguirà i seguenti orari: giovedì dalle 17.30 alle 22, venerdì e sabato dalle 15 alle 23. Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata al programma ecco il sito internet.

Questo festival è davvero un’ottima occasione per visitare e conoscere uno dei quartieri più suggestivi della città, solitamente tranquillo, conserva infatti tra le sue strade l’unica parte rimasta della città vecchia di Stoccarda.