
Friburgo: Il corpo di un bambino di otto anni è stato ritrovato lunedì mattina in un torrente nel quartiere Betzenhausen, a nord-ovest di Friburgo. Il giovane era scomparso da casa nel tardo pomeriggio di domenica. La polizia, con l’aiuto di cani addestrati, aveva cercato il ragazzo fin dalla sera, dopo la denuncia di scomparsa fatta dai genitori.
Il cadavere è stato ritrovato da un passante, che ha immediatamente contatto la polizia. Dopo i primi sopraluoghi, il corpo del bambino è stato trasportato presso l’ufficio di medicina legale di Friburgo, dove è stata fatta l’autopsia. Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia, il ragazzo sarebbe stato esposto a una morta violenta.
Alcuni testimoni hanno visto il ragazzo domenica pomeriggio giocare insieme ad alcuni amici in un parco giochi nel quartiere Brühl, alquanto lontano dal luogo del ritrovamento. In zona il bambino era conosciuto da tutte le famiglie, in quanto si recava spesso al parco per incontrarsi con i compagni di giochi. Non era solito allontanarsi da solo e non vi era, secondo la polizia, alcuna ragione per percorrere la strada verso Betzenhausen.
La direzione della polizia criminale di Friburgo ha istituito una commissione speciale, con più di 50 funzionari, per chiarire cosa sia accaduto il prima possibile e se, come sospettato da alcuni, si tratta di un reato di natura sessuale. Eventualità tuttavia non chiarita dalla polizia, che ha preferito non rilasciare i dettagli delle indagini per motivi tattici.
Le indagini sono in corso e si cerca di vagliare ogni possibilità. Nella giornata di martedì alcuni funzionari hanno distribuito per la città volantini con la foto del ragazzo, nella speranza che eventuali testimoni si facciano avanti.