
München: E’ accaduto ad un’anziana di 68 anni, lunedì ha sentito suonare alla porta di casa e si è precipitata ad aprire senza controllare dallo spioncino, in quanto aspettava un operaio per dei lavori in casa, aperta la porta si è trovata davanti uno sconosciuto di un metro e novanta che le ha puntato una pistola elettrica al collo ed ha premuto. L’anziana ha subito gridato ed è intervenuto in suo aiuto il compagno di 58 anni che ha ricevuto un paio di pugni in faccia dal rapinatore.
Il rapinatore ha intimato di tenere la calma, ma i due anziani hanno iniziato a gridare e a chiamare aiuto; è intervenuto in loro aiuto un imbianchino che stava lavorando nell’appartamento vicino, il quale è accorso alle urla ed ha incrociato il rapinatore al quale ha chiesto cosa stesse succedendo, ma l’uomo ha farfugliato qualcosa e poi è scappato a gambe levate.
La signora è stata ricoverata in ospedale per ferite sul collo, mentre il compagno ha riportato lievi ferite.
la polizia ha diramato un identikit: uomo bianco europeo 28-35 anni, alto circa 190 cm, magro, capelli corti castano chiari pettinati all’indietro, parlava un ottimo tedesco, portava una giacca grigia, pantaloni beige e scarpe nere, portava una borsa nera, ed è munito di una pistola elettroshock.
Chiunque abbia informazioni è pregato di comunicarlo al commissariato 21 della polizia di Monaco , Tel. 089/2910-0, o a qualsiasi altro comando di polizia.