
Monaco di Baviera: Quinta Colonna trasmissione televisiva di MEDIASET di economia e politica a taglio sociale, programma in diretta tutti i lunedì su Rete4 e prodotto dalla testata giornalistica Videonews di Mediaset con la conduzione affidata a Paolo Del Debbio che ha la caratteristica di collegarsi con alcune città italiane per trattare temi di economia e politica attraverso le testimonianze e le opinioni dei cittadini:
Per la prima volta effettuerà un collegamento dalla Germania, da Monaco di Baviera per coinvolgere gli Italiani che si sono trasferiti e lavorano nella capitale bavarese.
“Il nostro obbiettivo…” scrive la redazione di Quinta Colonna“…è di far emergere il loro parere riguardo la vita in Germania, la qualità e il costo della vita e come vedono la situazione politica attuale in Italia”.
Il giornalista che si occuperà del collegamento sarà Roberto Poletti coadiuvato da Massimo Ubaldi.

Tra gli ospiti a Monaco che parteciperanno al collegamento ed eventualmente interverranno ci sono: Alessandro Melazzini, regista e produttore di film e documentari tra i quali:“Monaco, Italia. Storie di arrivi in Germania“ (leggi la recensione) Claudio Cumani presidente Comites Baviera e programmatore di software per telescopi dell’ESO conoscitore delle problematiche degli italiani a Monaco; Mauro Ricci avvocato e conoscitore del sistema giudiziario tedesco; Rossella Dimola caporedattrice della rivista “ADESSO”; Francesca Giudice, moderatrice organizzatrice PR; Annunziata De Paola, direttore d’orchestra e consulente musicale; Daniela Di Benedetto, candidata per il partito socialdemocratico SPD e giá dirigente del circolo PD Monaco, tre donne perfettamente inserite nel sistema lavorativo e sociale tedesco; Alessandro Dapunt giovane web-designer. Parteciperà infine lo scrittore enograstronomico Peter Peter di Monaco, conoscitore e amante dell’Italia della sua cultura e della sua cucina.
Per tutti quelli che vorrano assistere o dire la propria si dovranno presentare lunedi 10 marzo alle ore 20:30 presso il Caffè Pol GmbH – Hansenstrasse 29 – 81373 Monaco, luogo di svolgimento della puntata.