Mi ci gioco una palla; due no, ma una sì

Questo periodo è devastante per il mio equilibrio, ma ho deciso di non lottare contro il disequilibrio.

Mi si è spento tutto. Non mi alzo se non per pis…, ma è la notte che devo ammazzare il tempo. Allora guardo video su youtube e tutti hanno la vera verità in tasca sul momento che stiamo attraversando e sul coronavirus.

I pensieri vengono mio malgrado, malgrado la mia volontà: e allora tutto quello che sta succedendo, insieme al bombardamento degli youtuber, mi stimola immagini di vita vissuta… di quando vivevo a Roma con il mio sogno di fare cinema (aperta parentesi: con i miei compagni di avventura abbiamo partecipato al “Sacher festival“: nel corso di questo avvenimento, prima dell’inizio delle proiezioni dei cortometraggi, ci trovavamo in centinaia assiepati nel bar interno al cinema sacher e Nanni Moretti veniva al bar tra i giovani partecipanti e non saprei dire perché, sarà stato un caso, ma per tutte e tre le sere più la quarta della finale si è sempre seduto al mio tavolino parlando con me, come se ci conoscessimo da una vita. Secondo me gli ricordavo qualcuno. Chiusa parentesi.)

E questo periodo, con tutti i suoi youtuber, mi fa pensare proprio a lui: a Nanni Moretti e all’episodio sulla sua malattia contenuto nel film Caro Diario.

Tutti quei medici che danno una diagnosi… senza mai ascoltare il paziente.

Mamma!!! Gli americani (e non li Turchi). Gli americani stanno invadendo l’Europa. Hanno visto due carri armati in Sicilia. Siracusa. E nenti e nenti vicino a Sigonella? No perché, non vorrei dire, ma lì c’è una base americana dalla seconda guerra mondiale.

20.000 anzi 30.000 militari americani stanno sbarcando in Europa.

Stanno arrivando sulle navi e non hanno la mascherina (apro parentesi: andate a vedere sul loro sito, non mi invento niente. Chiusa parentesi). Non usano la mascherina: forse perché hanno l’antidoto? Punto… due punti, punto e virgola… ma sì! Fai vedere che abbondiamo adbondandis adbondadum.

Mi scusasse ma: è una nave americana? E quindi sul sito della marina militare americana cosa vuoi trovare? Uomini della marina russa? E vuoi che si facciano video con la mascherina? E il motivo scusi?

Il virus è esploso in Cina giusto 15 giorni dopo che una delegazione di soldati americani è stata in Cina per le olimpiadi militari e precisamente a Wuhan. Capisci amme!!! Sì, ti capisco e dirò di piu: che c’erano 10mila atleti di quasi 140 paesi del mondo a quelle olimpiadi. Ora il dubbio socratico è ancora più forte… e poi diciamo le cose come stanno, te la butto lì: perché nessuno si chiede cosa facesse in quel periodo Alessandro Melazzini? Era a Monaco di Baviera? Peppì, ho detto tutto.

I paesi colpiti sono quelli che si sono opposti agli Americani… in America il virus non c’è: perché? Eccolo là!

In USA è arrivato il virus? La situazione gli è sfuggita di mano: infatti il ministro degli esteri cinese ha detto che sono stati gli Americani a portare il virus. Sì sì no… mo’ me lo segno.

Io non sono un filoamericano. Penso che l’Italia non dovrebbe prostrarsi agli Americani. Io non dimentico quella macchia rossa sul bianco candido della neve del Cermis.

Ma a vedere gli Americani come nemici beh… un po’ tentenno, diciamo. Forse vuoi che, invece di basi americane, in Italia ed Europa ci fossere basi russe o cinesi? Dillo. Così ne parliamo. Ognuno ha i suoi punti di vista, per carità. Rispetto.

Chiariamo un paio di cose: gli Americani, i Russi ci adorano. I Cinesi amano la nostra cultura e l’amano così tanto che non c’è un prodotto made in Italy che non producano.

Appurato che i tre popoli più potenti al mondo amano l’Italia (senza ironia), ora andiamo a noi.

In tutti i tuoi video non ne hai azzeccata una, ma dico una.

Tutto quello che hai riportato è stato smentito dai fatti, ma tu non sei come i cialtroni che girano su internet, eh no! Tu sei diverso. Tu sei uno Sgarbi che parla calmo e usa la filosofia come un’arma contro l’intelligenza. Tu instilli il DUBBIO SOCRATICO ma ci vuoi inculcare la certezza ferrea dell’invasione americana. Chissà perché? Lasciaci anche a noi il dubbio socratico a riguardo.

Perché mi ci gioco una palla; due no, ma una sì, che tu qualche interesse tra visioni su youtube e qualche sponsorizzazione “di qualche Paese” ce l’hai. È solo un leggittimo dubbio socratico che mi pongo e che pongo ai miei 4 lettori.

In ogni caso ti do una notizia in esclusiva che puoi utilizzare come meglio credi:  caro Diego Fusaro, ti comunico che il 25 aprile 1945 l’Italia è sta invasa dagli americani. Ed erano in divisa, su carri armati e camionette.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...