München: Internet Libero per la Oktoberfest!!!

Karlsplatz in München
Karlsplatz in München

Sulle cinque principali piazze del centro di Monaco di Baviera presto sarà attivo internet-WIFI libero per tutti, è quanto ha deliberato, pochi giorni fa, il  Comune di  Monaco di Baviera.

Il progetto pilota, nato da una richiesta della lista Verde/Rosa, della durata di due anni, prevede il wifi libero dapprima su Marienplatz e, dopo una breve fase di prova, anche su Karlsplatz, Odeonsplatz, Isartor e a Sendlinger Tor.

In Marienplatz, quindi, si può stare comodamente seduti a godersi il sole o a bersi un caffè e navigare gratuitamente in internet: leggere la posta elettronica, chattare e quant’altro. Non è necessaria alcuna registrazione, basta semplicemente seguire le istruzioni ed il gioco è fatto. L’accesso è consentito fino ad un’ora per volta. Per le altre piazze si dovrà pazientare un altro poco, ma il tutto dovrebbe essere attivo per  la prossima Oktoberfest.

La città di Monaco trasferirà tutti diritti alla Stadtwerk (società che gestisce i servi municipalizzati: acqua, energia elettrica,trasporti pubblici, ecc…), ed anche la responsabilità legale sugli eventuali abusi degli utenti. I  Siti sospetti dovrebbero, quindi, essere bloccati

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...