
Norimberga: La polizia doganale di Nürnberg/Fürth in un normale controllo di routine ha rinvenuto e sequestrato quasi 700 chili di Marijuana.
La droga era a bordo di un camion proveniente dall’Albania con destinazione i Paesi Bassi. Il mezzo era fermo in un parcheggio sull’autostrada quando i poliziotti hanno effettuato il controllo. Il camion trasportava un grosso blocco di cemento di 20 metri.
I funzionari doganali hanno ispezionato il carico insieme ai cani antidroga i quali con il loro comportamento hanno attirato l’attenzione dei poliziotti ma non sono stati in grado di rilevare alcunché.
Il camion è stato portato alla stazione dei vigili del fuoco di Norimberga che hanno sollevato il blocco di cemento e solo allora si è potuto rilevare che nel blocco era stata costruita una sacca e riempita con la droga.
È stato il più grande sequestro di marijuana degli ultimi vent’anni in Baviera. L’autista di 54 anni è stato tratto in arresto. Ma a quanto risulta non sarebbe stato a conoscenza del carico.