Stoccarda: Cannstatter Volksfest, qualche appuntamento

Stoccarda festa della birra:  qualche appuntamento
Stoccarda festa della birra: qualche appuntamento

Ecco gli appuntamenti da non perdere:

–        Venerdì 26 settembre alle 15, il sindaco di Stoccarda, Fritz Kuhn, come da tradizione, darà avvio alle festività con la consueta Fassanstich: la spillatura della botte, che inaugura ufficialmente l’inizio della festa, si terrà quest’anno presso lo stand “Dinkelacker Klauss & Klauss”. Dopo l’attesa spillatura, fuochi d’artificio colorano il cielo intorno alla “torre della frutta”, segnale che i festeggimaneti possono finalmente avere inizio: i padiglioni aprono le porte ai visitatori e gli stand gastronomici allietano tutti i palati.

–        Sabato 27 alle 10, una seconda inaugurazione: si terrà infatti anche quest’anno fino al 5 ottobre, parallelamente alla Cannstatter Volksfest, la Landwirtschaftliche Hauptfest, festival agricolo dedicato alla coltivazione e all’allevamento.

–        Non perdetevi domenica 28 alle 11 la tradizionale parata: grandi carri riccamente addobbatti festeggiano la birra (vera protagonista dell’evento) accompagnati da personaggi vestiti con i colorati costumi badesi. Inoltre gruppi musicali e corali arrivano qui da ogni parte della regione, per immergersi completamente in un’atmosfera ludica e gioviale. E per divertire i visitatori con spettacoli improvvisati.

Restate in zona anche nel pomeriggio: alle 14.30 il cielo che sovrasta il Wasen si riempirà di coloratissime mongolfiere, per dare inizio alla Ballonwettfahrt (“gara del pallone”), vero fiore all’occhiello della festa popolare.

–        Il mercoledì è invece la giornata della famiglia: per grandi e piccini a partire dalle 12, sconti e riduzioni su prodotti e giostre, anche il parcheggio costa la metà!

–        Domenica 12 ottobre, ecco il gran finale: per 15 minuti pirotecnici e coloratissimi fuochi d’artificio illumineranno il cielo della festa, al ritmo delle maggiori hits di tutti i tempi. L’inizio è previsto alle ore 21.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...