
Stoccarda: Siete dei corridori provetti, oppure correte solo quando siete presi dai sensi di colpa, successivi ad un lauto pasto? O forse preferite la camminata veloce alla corsa? O, al contrario, correre non vi piace affatto?
Sportivi o meno, giovani o meno giovani, non preoccupatevi, alla 21° Maratona di Stoccarda possono partecipare davvero tutti. L’evento sportivo più grande della regione si svolgerà nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno. Un weekend all’insegna dello sport per tutti, i percorsi disponibili infatti sono molti, diversificati in base alla difficoltà, alla lunghezza del percorso e all’età dei partecipanti.
Il programma sportivo prenderà avvio sabato alle ore 14.00 con la corsa per i piccollissimi (classe 2007/2008) e proseguirà per tutto il pomeriggio, con eventi diversificati per gli adulti e per i più giovani. Domenica invece si inizierà a correre già alle 8.15, per terminare in tarda mattinata. I persorsi si snodano all’interno della città seguendo tragitti differenti, ma tutti si avviano dallo stesso punto, Benzstraße. Fanno eccezione alcuni degli eventi organizzati per i più giovani.
Per la Mezzamaratona 2014, così come era già accaduto negli anni passati, l’organizzazione ha deciso di realizzare un percorso che ricordi il circuito dei Campionati del mondo di atletica leggera del 1993, svoltisi nell’agosto di quell’anno proprio a Stoccarda. Il percorso quindi inizierà in Benzstraße, per attraversare poi i quartieri di Untertürkheim, Bad Cannstatt, Hofen und Mühlhausen e Münster, con arrivo presso la Mercedes-Benz Arena.
Se poi correre non è proprio il vostro forte, ci sono molti altri modi per prendere parte all’evento, ad esempio partecipando ai diversi incontri in programma all’interno della Mercedes-Benz Arena.
Maggiori informazioni relative all’iscrizione (non solo come maratoneti, ma anche come volontari), agli orari, ai percorsi, e a tutto ciò che possa esservi utile, potete trovarle sul sito internet stuttgart-lauf.de.