Esplosione in Sendling, appartamento in fiamme

Incendio appartamento
Monaco. Esplosione in Sendling, forse un incendio doloso

Monaco. Intorno alle 10.30 di questo giovedì mattina una grossa esplosione ha creato un gran trambusto nel quartiere Sendling. Una bombola contenente 5 chili di gas sarebbe esplosa al secondo piano di una palazzina in Zillerstraße. Le fiamme si sono poi espanse agli appartamenti vicini causando il ferimento di cinque persone.

Secondo quanto riferito da un inquilino del palazzo di fronte si sarebbe sentita un’esplosione terribile, tanto che egli ha pensato subito ad una bomba, avrebbe poi chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che in breve erano già sul luogo dell’incendio. Al loro arrivo l’appartamento aveva già preso fuoco, le finestre erano andate in frantumi a causa del grande calore e le fiamme avevano raggiunto le abitazioni vicine.

Una donna di 32 anni, residente in uno degli appartamenti attigui a quello da dove è divampato l’incendio, è rimasta gravemente ferita ed è stata immediatamente trasportata in ospedale. Altri quattro residenti nell’edificio sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco e trasportati fuori dalle loro abitazioni. Anch’essi visitati dai paramedici accorsi sul luogo, non sono in gravi condizioni. Mentre altre undici persone si sono salvate da sole, scendendo lungo la scale.

Come riferito dal vigile del fuoco Stefan Kießkalt l’incendio è stato spento rapidamente. L’intero palazzo è stato controllato per verificare i danni causati dal fuoco e già nel primo pomeriggio dichiarato sicuro e nuovamente agibile.

Rimangono forti dubbi sulla modalità di esplosione, sulla quale polizia e vigili del fuoco continuano ad indagare. Le forze dell’ordine sono alla ricerca del 34enne che risiede nell’appartamento incendiato, grossi sono infatti i sospetti che sia stato un incendio doloso causato dallo stesso inquilino, che secondo quanto raccontato dai vicini di casa era in ritardo di diversi mesi sull’affitto e avesse per questo già ricevuto dal proprietario lo sfratto. Inoltre alcuni testimoni avrebbero visto l’inquilino allontanarsi dal palazzo in gran fretta poco prima dell’esplosione.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...