Fumo su IC, stazione ferroviaria bloccata al traffico

Fuoco locomotiva
Monaco. Locomotiva prende fuoco. Stazione: bloccato il traffico in entrata e in uscita

Monaco. Un inizio settimana decisamente sfortunato per i pendolari di Monaco e dintorni. Dalle ore 8 di questa mattina, la stazione ferroviaria è chiusa al traffico di qualsiasi treno, sia in entrata che in uscita.

Intorno alle 7:50 un piccolo incendio di sarebbe scatenato all’interno della locomotiva di un Intercity Express (IC) in viaggio verso Berlino. Il personale della Deutsche Bahn presente a bordo ha quindi deciso di fermare il treno, in quel momento di passaggio tra Donnersbergerbrücke e Hirschgarten. Si tratta di un punto nevralgico di entrata e uscita dei mezzi dalla stazione di Monaco, che risulta ancora bloccata al traffico, come confermato da un portavoce della ferrovia nazionale.

Anche tutte le linee della S-Bahn non possono entrare in stazione e sono quindi interrotte tra la fermata di Pasing e la Ostbahnhof.

Non è chiara la causa dell’incendio, anche se secondo le ferrovie il fumo sarebbe dovuto ad un guasto. I vigili del fuoco sono immediatamente accorsi sul luogo, ma non è ancora chiaro quanto ci vorrà prima che il traffico ritorni scorrevole. È stato assicurato che non ci sono stati feriti.

Il treno era da poco partito dalla stazione centrale di Monaco, quando un piccolo incendio è divampato all’interno della motrice. I viaggiatori presenti nei primi tre vagoni sono stati quindi trasferiti nelle carrozze posteriori. Questa parte del treno verrà poi trainata di nuovo verso la stazione.