Germanwings: nel 2015 nuovi collegamenti verso Milano

Stoccarda. Germanwings: nel 2015 nuovi collegamenti verso Milano
Stoccarda. Germanwings: nel 2015 nuovi collegamenti verso Milano

Stoccarda: Anche presso il Flughafen Stuttgart-Echterdingen si è inaugurato il nuovo anno dell’aeroporto. E proprio in questa occasione, giovedì sera, l’amministratore delegato Georg Fundel ha rivelato che mai come nel 2014 vi è stata una così grande affluenza di passeggeri.

Secondo i loro dati, infatti, questi sarebbero aumentati rispetto all’anno precedente dell’1,5%. Di più di quanto gli amministratori dell’aeroporto si erano aspettati: le ultime stime dello stesso Fundel erano state dell’1%. Egli azzarda, a conclusione del suo intervento, un aumento dei passeggeri a fine 2015 del 2%. Per attirare nuovi viaggiatori, l’aeroporto ha pensato l’inserimento nei loro piani di volo di nuove compagnie aeree. Ed in effetti, Ryanair e ed Easyjet hanno recentemente annunciato di stare pianificando un loro futuro anche a Stoccarda.

Nel frattempo le più grandi compagnie aeree europee hanno annunciato le nuove rotte per il 2015. Tra queste quelle che forse interesseranno di più sono quelle della Germanwings, che decide di puntare sul mercato italiano, attivando una serie di nuove tratte. In particolare la compagnia tedesca aumenta il traffico da e per l’aeroporto di Milano Malpensa, aggiungendo ben 58 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Colonia, Amburgo, Stoccarda e Düsseldorf. Questi saranno disponibili a partire dal 29 marzo 2015.