Tempo di Grigliate

Tempo di grigliate, ma attenzione ai luoghi.
Tempo di grigliate, ma attenzione ai luoghi.

Monaco di Baviera: l’arrivo – anche se non stabile – della bella stagione vuol dire una cosa sola: grigliate in compagnia! Chi non ha il privilegio di possedere un giardino va spesso con amici e famiglia a gustarsi il bel tempo in uno dei parchi della città, ma bisogna fare attenzione: non è consentito ovunque grigliare, e per chi viola le regole ci sono multe piuttosto salate (fino a €1000 in caso di incendio). Qui un elenco dei posti dove è consentito grigliare.

In generale in tutti i principali parchi ci sono delle zone speciali riservate a chi vuole grigliare. A Westpark per esempio ci sono sei zone: tre grosse vicino al lago ovest e tre piccole zone vicino alla Garmischer Straße. A Ostpark c’è una sola zona ma piuttosto estesa tra l’Hachinger Bach e il lago. Anche a Hirschgarten c’è una grossa zona nel lato sud.

L’Englischer Garten ha regole speciali per la tutela dell’ambiente, ma anche qui ci sono cinque piccole zone per grigliare sulla riva est dell’Isar all’altezza del St. Emmeransmühle.

La zona più estesa dove è consentito grigliare si trova però nella parte a sud della città lungo le rive dell’Isar: tra la zona “Flaucher” fino a quella “Großhesselohe”.

Se vivete un po’ fuori dal centro potete trovare ulteriori posti nei pressi dei diversi laghi bavaresi, come a Feldmoching presso il Lerchenauer See, il Fasaneriesee e il Feldmochinger See e in zona Gröbenzell presso il Langwieder See, il Lußsee e il Birkensee.

Anche nelle zone dove è consentito si devono però rispettare certe regole per evitare incendi. Per accendere il fuoco per esempio è consentito l’utilizzo esclusivo di carbone a legna o gas. Per evitare un’incontrollata espansione delle fiamme, è vietato l’utilizzo di asticelle di legno o altri materiali per rinforzare la fiamma.

Se state utilizzando uno di quei grill-usa e getta che si vendono al supermercato state particolarmente attenti perché l’utilizzo di questi grill è consentito – all’interno delle zone sopra citate – solo nelle zone senza vegetazione e nelle zone cementificate.

Se volete conoscere la normativa nel dettaglio, trovate tutte le informazioni qui; oppure contattando l’amministrazione con la mail gartenbau@muenchen.de o per telefono al numero 089/233 279 00.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...