
Monaco di Baviera: con la bella stagione oltre alle grigliate è tempo di sostare sulle lunghe panche dei Biergarten a chiacchierare davanti a una buona birra. Quali sono i posti più gettonati della città? Ecco qui i nostri preferiti.
Inselmühle a Obermenzing: Tra i Biergarten della città questo ha un’atmosfera particolare poiché è attraversato da un torrente. Stando seduti si possono vedere le trote nuotare nel fiume e le papere a riva; birra e cibo di ottima qualità.
Zum Flaucher: Frequentato soprattutto da giovani e famiglie è il luogo dove bere, ballare, festeggiare e grigliare. Durante la piena stagione è sovraffollato, si consiglia quindi di andarci verso maggio e settembre. Si raggiunge in 15 minuti a piedi dalla fermata della metro Thalkirchner Straße.
Taxisgarten: Un’atmosfera familiare autentica, sedersi all’ombra dei castagni e godersi le costine preparate in cucina rende una serata in famiglia o tra amici davvero speciale. Per le famiglie con bambini piccoli c’è anche un’attrazione speciale: una giostra colorata dall’aspetto antico.
Osterwaldgarten: Nel quartiere di Schwabing, al limitare dei giardini inglesi, trovate questo Biergarten piuttosto piccolo ma molto romantico. Molte proposte di matrimionio vengono fatte proprio qui.
Hirschgarten: Dove la qualità va a braccetto con la quantità: con circa 6500 posti a sedere l’Hirschgarten è tra i Biergarten più grandi della città. I frequentatori sono tra i più diversi, dalle persone più eleganti agli operai agli studenti, un posto grande insomma dove c’è posto per tutti. Il luogo ideale dove festeggiare e guardare le partite di calcio dei mondiali proiettate sullo schermo.