Neonata abbandonata all’aeroporto. Continuano le ricerche della madre

Bambina aeroporto
Monaco. Neonata abbandonata nei bagni dell’aeroporto

Monaco. È una storia di disperazione, quella che probabilmente ha costretto una madre ad abbandonare la propria bambina in un bagno dell’aeroporto. Succede questo giovedì, quando una donna trova una neonata presso uno dei bagni per signore del Terminal 2 dell’aeroporto Franz Josef Strauß di Monaco. La donna ha allarmato immediatamente la polizia, che non appena giunta sul posto ha poi chiamato i soccorsi. All’ora del ritrovamento, avvenuto intorno alle 15:15, la neonata giaceva in gravissime condizioni, all’apparenza senza vita. I paramedici sopraggiunti hanno trasportato il piccolo corpo della bambina in un ospedale della città con un elicottero.

Sono iniziate immediatamente le ricerche della madre, all’interno dell’aeroporto come lungo i binari e in tutti i mezzi pubblici che dal piazzale partono in direzione della città. È stato quindi bloccato per circa mezz’ora il traffico in uscita dall’aeroporto. Ma a nulla è servita la risposta tempestiva delle forze dell’ordine che non hanno potuto trovare nessuna traccia della donna. Ancora transennata e chiusa al passaggio la zona del ritrovamento.

Come riferito da un portavoce della polizia, le prime indagini hanno dimostrato che la donna avrebbe partorito la bambina proprio nel bagno e poi ne avrebbe abbandonato lì il corpo. Le ricerche della madre, e del padre, continuano, gli investigatori sembrano fiduciosi nel poter recuperare nuove informazioni dai video delle telecamere di sicurezza che riempiono l’edificio.

Secondo quanto riportato dai medici, la bambina ha rischiato di non sopravvivere, ma ora è fuori pericolo.

Non mancano le speranze che sia la madre stessa a presentarsi alla polizia. La donna è ora accusata del reato di “sospetto di abbandono” e può rischiare da un anno fino a 10 anni di reclusione, nei casi meno gravi la pena può scendere a sei mesi.