Norimberga: nuova sede per gli “Hells Angels”

Norimberga: nuova sede per gli "Hells Angels"
Norimberga: nuova sede per gli “Hells Angels”

Norimberga – Dopo avere dovuto abbandonare la loro sede nella Brunecker Straße, sembra che i membri del club motociclistico “Hells Angels” abbiano trovato una nuova sistemazione a sud della città.

Secondo quanto ha dichiarato alla stampa locale la portavoce della polizia Elke Schönwald, l’associazione criminale ha affittato il locale da un privato in un quartiere a sud di Norimberga. Il locale è in ristrutturazione e non si sa quando il club inizierà effettivamente a utilizzarlo.

Sempre la portavoce suppone che a Norimberga siano attive circa 15 persone all’interno del gruppo. Persone che svolgono normali professioni durante il giorno. È da sottolineare che non si sono mai registrati grossi problemi nella zona con gli “angeli dell’inferno”, cosa confermata anche da Robert Pollack dell’ufficio ordine pubblico della città. Lo stesso vale per il gruppo dei “Bandidos“ che ha sede a Reichelsdorf e che è rivale degli “Hells Angels“. La polizia conferma tuttavia che farà il possibile per tenere monitorata la situazione.

L’Hells Angels Motorcycle Club è un’associazione motociclistica nata negli Stati Uniti alla fine degli anni Quaranta da un gruppo di reduci della Seconda Guerra Mondiale, poi diffusasi anche all’estero. I riferimenti alla simbologia nazista e gli episodi di risse in luoghi pubblici, sparatorie e violenze tra i vari club rivali avuti luogo soprattutto a metà degli anni Novanta hanno fatto sì che l’associazione sia considerata una vera e propria organizzazione criminale bandita dalla polizia internazionale.