Allarme piena: soccorse undici persone nell’Isar

Monaco di Baviera: Allarme piena Isar
Monaco di Baviera: Allarme piena Isar

Monaco di Baviera – A seguito delle intense precipitazioni di questi giorni, la corrente dell’Isar ha registrato un forte aumento. Nel fine settimana undici persone sono state salvate dalla polizia fluviale di Monaco. Il fiume è ora chiuso alla navigazione a partire dal ponte Grosshesseloher Brücke.

Gommone con a bordo 6 persone si capovolge
Secondo quanto riportato dal corpo dei vigili del fuoco di Monaco, sabato pomeriggio un gommone con a bordo sei persone si è capovolto in acqua. All’arrivo dei vigili, quattro di loro si reggevano a un tronco d’albero mentre gli altri due andavano alla deriva trasportati dalla corrente. Tutti e sei sono stati tratti in salvo grazie ai soccorsi del gruppo sommozzatori e di un’équipe d’intervento.

Il fiume Isar chiuso alla navigazione
Poco dopo lo stesso incidente è capitato a un altro gommone con tre persone a bordo. Due di loro sono state salvate con l’intervento di un elicottero, mentre l’altra è stata portata a riva dai soccorritori. Infine, in serata le forze d’intervento hanno soccorso due persone che non riuscivano ad attraccare con la loro barca. Il fiume è stato chiuso alla navigazione a partire dal Grosshesseloher Brücke.

Già lo scorso giovedì sera la polizia aveva soccorso un uomo rimasto bloccato tra i detriti nella zona del ponte Flauchersteg. L’acqua si era alzata al punto che senza aiuto non poteva più raggiungere la riva. I vigili del fuoco, muniti di apposita tuta per il soccorso in acqua, si sono adoperati contro la corrente per il salvataggio dell’uomo che è stato trascinato a riva con una fune.