
Si inizia! Gli attesissimi (e altrettanto discussi) Mondiali di calcio 2014 sono alle porte. Si comincia questa sera con Brasile – Croazia (gruppo A). La partita si disputerà presso l’Arena di San Paolo, alle 22 ora tedesca.
Ma prima, per chi vorrà, si potrà assistere alla Cerimonia di apertura dei giochi. La manifestazione ci sarà due ore prima dell’inizio della partita e durerà all’incirca 25 minuti. Protagonisti saranno i testimonial di tutte le nazioni presenti all’evento sportivo. Tema principale dello show è il Brasile; al centro della festa ci sarà una sfera enorme, realizzata con 90 mila luci al LED.
Incerta la presenza alla cerimonia di Jennifer Lopez, co-autrice dell’inno ufficiale di questi Mondiali. Curiosità: la mascotte di quest’anno è un simpatico armadillo. Il suo nome, Fuleco, scelto dal pubblico attraverso un sondaggio on-line, è l’unione delle parole portoghesi “futebol” e “ecologia”.
L’Italia si scontrerà con l’Inghilterra, nella sua prima partita dei Mondiali, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno alle ore 24. La Germania giocherà invece contro il Portogallo lunedì 16 giugno alle ore 18.
Ed ora che ormai i giochi stanno per iniziare, voi sapete già dove guardare le prossime partite? Sì, perché tifare è bello, ma farlo in compagnia è ancora meglio! Per questo qui vi segnaliamo alcuni locali (giusto una decina) dove nei mesi di giugno e luglio sarà possibile vedere, a Stoccarda e dintorni, gli incontri, magari gustandosi una bella birra ghiacciata.
- Biergarten im Schlossgarten, Direkt Neben S21, Stuttgart. Sito internet.
- Sportcafè Carambolage, Rotebühlstraße 81, Stuttgart. Sito internet.
- Schwabengarten, Stuttgarterstraße 80, Leinfelden. Sito interenet.
- Vier Peh, Flandernstraße 99, Esslingen. Sito internet.
- Petrosilius, Rotebühlplatz 33, Stuttgart. Sito internet.
- Schlachthof, Schlachthofstraße 2, Stuttgart. Sito internet.
- Rohbau, Theodor-Heuss-Straße 26, Stuttgart. Sito internet.
- EWS Arena, Nördliche Ringstraße 87, Göppingen. Sito internet.
- Hotzenplotz, Silberburgstraße 88, Stuttgart. Sito internet.
- Mash, Forststraße 7, Stuttgart. Sito internet.
NB: in certi locali sarà possibile vedere solo alcune partite, mentre in altri è preferibile prenotare, quindi vi consigliamo di dare un’occhiata ai loro siti internet, per maggiore sicurezza.