
Monaco di Baviera: La Color Run è un evento di grande successo nato nel 2012 negli Stati Uniti e diffusosi in maniera quasi virale in tutto il mondo: 220 corse di questo tipo vengono organizzate ora in diversi paesi, tra queste più di 10 si svolgono in Germania.
Ma che cos’è di preciso questo evento sportivo? È una corsa non professionale che ha anzi come principale scopo quello di divertirsi. I partecipanti devono vestirsi di bianco e attraversano lungo il percorso di 5 km quattro zone diverse, dove gli spettatori li cospargeranno di colori diversi. I colori sono naturali e creano un’atmosfera spensierata e un po’ folle a cui contribuiscono ulteriormente la musica e la grande quantità di gente che vi partecipa, sia in qualità di corridori che in qualità di spettatori.
Per quanto riguarda la versione 2014 della Color Run di Monaco ecco qui un po’ di informazioni: la corsa inizia alle 13:00 del 15 giugno. L’ingresso è però consentito già a partire dalle 10:00 nella Werner-Eckert-Straße. Si può partecipare da soli o in compagnia e il kit del partecipante costa € 31,99 (€15,99 per i bambini tra gli 8 e i 13 anni).
Nel kit del partecipante che viene fornito all’ingresso sono inclusi una maglietta bianca, una fascia, il numero del partecipante e un sacchetto con i colori. L’acqua durante il percorso viene distribuita gratuitamente e una parte dei ricavati viene devoluta a Dein München, un’associazione che aiuta bambini e giovani svantaggiati nei campi dell’istruzione, della cultura e dello sport.
Qui potete iscrivervi alla corsa e trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno: informazioni.