
Augsburg-Untermeitingen. Giovedì 14 marzo il tribunale distrettuale penale di Augsburg ha condannato tre buttafuori che nel novembre del 2017 hanno brutalmente aggredito e malmenato un cliente della discoteca PM in Untermeitingen.
Il processo ha accertato la violenza inaudita dei tre buttafuori nei confronti dell’uomo il quale è stato prima aggredito fuori dalla discoteca poi inseguito in auto dai tre e una volta raggiunto è stato sottoposto ad un violento pestaggio con pugni e calci in testa e sul viso tanto da procurargli gravi lesioni.
I tre che in prima battuta avevano, in modo goffo, cercato di negare il fatto, adducendo che loro avevano solo reagito in quanto l’uomo aveva loro puntato una pistola e che il loro inseguimento era dovuto al solo scopo di volere evitare che l’uomo potesse usare la pistola contro qualcuno, hanno poi confessato le loro responsabilità.
L’ex-capo dei buttafuori è stato condannato a 11 mesi e 2 settimane di detenzione con la condizionale, cosicchè ha potuto mantenere il suo posto di lavoro nell’esercito, posto che avrebbe perso se fosse stato condannato ad una pena uguale o superiore ai 12 mesi di reclusione.
Per gli altri due buttafuori il giudice ha inflitto ad ognuno di essi una pena di un anno e 3 mesi di reclusione e anche per loro la pena è sospesa con la condizionale. Tutti e tre dovranno risarcire la vittima per un totale di 10.000 euro a titolo di Schmerzensgeld.