100.000 posti di lavoro liberi in Baviera

Monaco di Baviera: monaco 100.000 posti di lavoro liberi
Monaco di Baviera: 100.000 posti di lavoro liberi

Monaco di Baviera. Secondo i dati trasmessi dall’agenzia bavarese del lavoro (Bundesagentur fuer Arbeit), a marzo la quota di disoccupazione è scesa a 250 000, arrivando ad un valore di 3,9%. A febbraio si parlava di un 4,1 %. Ciò implica che in un solo mese lo 0,2% di disoccupati è entrato nel mercato del lavoro.

I dati comunicati sono una media tra tutte le città bavaresi. Nei centri più popolati, la percentuale di disoccupazione è nettamente maggiore. Se Ratisbona, Erding e Freising registrano rispettivamente un 2,4%, un 2,0% e un 2,3%, Monaco al contrario si impone con un 4,9% di disoccupazione, Augusta un 6,6% e Norimberga con un 7,2%.

Senza dimenticare che anche il numero degli asilanti incide sul tasso di disoccupazione. Al momento sono circa 25.000, tutti sono iscritti ai Jobcenter in attesa di trovare occupazione.

Il responsabile della direzione regionale, Markus Schmitz, sostiene sia comunque la quota più bassa mai registrata a Marzo. L’inizio dell’anno è sempre un periodo fiorente per il mercato del lavoro; da gennaio infatti circa un 2,1 % di persone ha trovato occupazione. Ciò è spiegabile perché molte attività legate ai valori metereologici si vedono costrette a chiudere in inverno, per poi riprendere a primavera.
Al momento sono quasi 100.000 i posti liberi in tutto lo stato di Baviera.

 

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...