Abitur 2019: matematica troppo difficile?

Una petizione online ha raccolto più di 70.000 firme riguardo la prova di matematica proposta quest’anno all’Esame di Stato in Baviera. Secondo gli studenti, il test di matematica era troppo difficile.

Maturità 2019: sotto accusa il test di matematica (©ilsoleitaliano)

Il Ministero della Cultura smentisce tali affermazioni, sostenendo che una commissione ministeriale di esperti aveva valutato i compiti come “tecnicamente perfetti, in conformità con il programma di studio e, per quanto riguarda il grado di difficoltà, impegnativi, ma nel complesso appropriati”. Il Ministro della Cultura bavarese Michael Piazolo ha consigliato agli studenti di concentrarsi sui prossimi colloqui.

Condividi:

Ultimi

spot_imgspot_img

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Indagini della Steuerfahndung, termine per l’accertamento

Una sentenza del Bundesfinanzhof mette ordine: la Steuerfahndung blocca la scadenza dei termini solo per i fatti che il contribuente può riconoscere come oggetto dell'indagine. Cosa cambia e cosa fare.

Baviera – Interpreti a scuola per parlare con gli insegnanti

Il governo bavarese risponde al Landtag: gli interpreti a scuola li organizza ogni istituto, lo Stato paga solo in poche decine di casi l'anno e un servizio unico non è previsto.

Matrimonio davanti al console in Germania con sposa che partecipa in video

Per la Corte d'appello di Bamberga conta che gli sposi siano sul posto e in contatto diretto con chi celebra. La decisione non è definitiva. Cosa vale per gli italiani che si sposano in Germania.

Hauptbahnhof di Monaco affollato, il Comune: la responsabilità è della Deutsche Bahn

Dopo le due calche di maggio e giugno alla stazione centrale, il KVR risponde al Consiglio comunale: nessun intervento dei soccorsi, la sicurezza spetta alla Deutsche Bahn.