Aeroporto di Monaco: 200 uccelli morti in valigia

Aeroporto di Monaco: 200 uccelli morti in valigia
Aeroporto di Monaco: 200 uccelli morti in valigia

Monaco di Baviera: Inconsueto ritrovamento per i funzionari doganali dell’aeroporto di Monaco, che nella giornata di mercoledì 29 ottobre si sono trovati davanti 200 uccelli morti custoditi nel bagaglio di un viaggiatore italiano.
L’uomo ha dichiarato di avere abbattuto gli animali in Romania con l’intenzione di mangiarli con la famiglia, una volta rimpatriato.

Si tratta di allodole e pispole che il passeggero sessantacinquenne ha infilato in sacchetti di plastica e messo in valigia. Come testimonia un funzionario della dogana aeroportuale, l’uomo ha rivelato di essere solito cacciare uccelli come hobby per poi consumarli a tavola con la famiglia.

Osservando la normativa dell’Unione Europea che salvaguarda gli uccelli che vivono allo stato libero, i funzionari hanno sequestrato il bottino e avviato un procedimento penale. La multa per l’italiano potrebbe ammontare a più di 1000 euro.

Condividi:

Ultimi

spot_imgspot_img

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Indagini della Steuerfahndung, termine per l’accertamento

Una sentenza del Bundesfinanzhof mette ordine: la Steuerfahndung blocca la scadenza dei termini solo per i fatti che il contribuente può riconoscere come oggetto dell'indagine. Cosa cambia e cosa fare.

Baviera – Interpreti a scuola per parlare con gli insegnanti

Il governo bavarese risponde al Landtag: gli interpreti a scuola li organizza ogni istituto, lo Stato paga solo in poche decine di casi l'anno e un servizio unico non è previsto.

Matrimonio davanti al console in Germania con sposa che partecipa in video

Per la Corte d'appello di Bamberga conta che gli sposi siano sul posto e in contatto diretto con chi celebra. La decisione non è definitiva. Cosa vale per gli italiani che si sposano in Germania.

Hauptbahnhof di Monaco affollato, il Comune: la responsabilità è della Deutsche Bahn

Dopo le due calche di maggio e giugno alla stazione centrale, il KVR risponde al Consiglio comunale: nessun intervento dei soccorsi, la sicurezza spetta alla Deutsche Bahn.