Amazon: a Monaco due nuovi centri logistici

Amazon Deutschland
Monaco. Amazon: due nuovi centri logistici

Amazon continua la sua espansione e questa volta sembra aver preso di mira il capoluogo bavarese. Secondo informazioni rivelate in esclusiva dal giornale Süddeutsche Zeitung, infatti, il colosso americano starebbe aprendo proprio a Monaco due nuovi centri logistici. L’obbiettivo sarebbe quello di avviare nella zona bavarese il loro servizio “Prime”, già attivo in Inghilterra, a Londra e a Birmingham. Il servizio permette ai clienti di ricevere gli oggetti comprati sul sito in poche ore dall’acquisto, pagando un piccolo sovrapprezzo.

Secondo l’informatore del SZ, l’azienda controllata Amazon Deutschland avrebbe già affittato nella zona industriale di Olching un capannone di 12mila metri quadrati, nel quale dovrebbero essere allestiti gli scaffali. Sempre stando alle informazioni del giornale, ad Olching sarà realizzato un centro logistico come quello già presente a Graben, vicino Augsburg, solo di dimensioni più piccole. Alcuni dipendenti dell’azienda starebbero già lavorando alla installazione delle infrastrutture. Nel territorio urbano di Monaco sarebbe stato affittato poi un secondo capannone, ma non si sa quale sia la sua collocazione. Altrettanto sconosciuto è il numero dei posti di lavoro che l’azienda potrà collocare nei due nuovi centri, che dovrebbero essere già funzionanti nel 2016.

Del resto l’azienda americana mantiene sul progetto il pieno riserbo e né conferma né smentisce le voci trapelate al riguardo.

Quello che è certo è che il librai di Monaco e dintorni dovranno prepararsi ad una nuova battaglia contro un concorrente che si prepara ad essere ancora più forte.

A quanto pare però non solo le librerie, ma anche i supermercati dovranno presto misurarsi contro un altro servizio del colosso della vendita on-line: in diverse grandi città americane è infatti già in uso il servizio “Fresh”, che spedisce direttamente a casa dei clienti verdure, frutta e carne. Secondo alcune indiscrezioni esso sarà presto attivo anche in Germania. Per questo alcune grandi catene di supermercati tedesche hanno già promosso il loro servizio di Lieferung.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...