Arrestata per ricetta medica falsa

Monaco. Una donna è stata arrestata giovedì scorso per aver presentato una prescrizione falsa ad una farmacia in zona Schwabing. La farmacista ha riconosciuto la 49enne senza fissa dimora, già nota per casi analoghi, e avvertito la polizia.

Monaco. Arrestata per ricetta medica falsa

Da dicembre dell’anno scorso la donna si presentava presso studi medici per farsi prescrivere sedativi, indicando dati personali falsi e un quadro clinico inventato. Talvolta riusciva a prendere ricette vuote per poi compilarle a piacimento e presentarle alle farmacie. Per evitare di pagare la tassa di prescrizione, ordinava uno spray che non era in magazzino e se ne andava spiegando che sarebbe tornata per pagare tutto insieme, ma ciò non accadeva.

Quando la 49enne ha presentato un’altra ricetta di questo tipo ad una farmacia in zona Schwabing giovedì 5 settembre, è stata riconosciuta dalla collaboratrice che ha immediatamente informato la polizia tramite il numero di emergenza 110. Dopo che la 49enne, a quanto pare, se ne sarebbe accorta e lasciato la farmacia, la dipendente l’ha seguita a distanza e atteso l’intervento delle forze dell’ordine.

Articolo precedente
Articolo successivo

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...