La MVV allarga il raggio di azione al Landkreis bavarese

L’Associazione dei Trasporti di Monaco (MVV) è decisa a espandere il suo raggio gestionale al di fuori di Monaco.

In futuro si condurrà uno studio per determinare quali distretti rientrano nell’offerta complessiva della MVV, che mira a coprire quasi tutta l’Oberbayern, più parte della Niederbayern e Schwaben. Secondo la portavoce della MVV, Franziska Hartmann, lo studio esaminerà diversi fattori, quali i flussi di pendolari e di traffico, le previsioni sulla crescita della popolazione e occupazione, nonché il numero di studenti.

La MVV allarga il raggio di azione al Landkreis bavarese (©MVV)

Anche l’aspetto finanziario sarà determinante per l’assegnazione dei distretti da includere, in quanto i potenziali Comuni dovranno investire in infrastrutture. I primi distretti come Bad Tölz-Wolfratshausen o Miesbach hanno già manifestato interesse ad essere ammessi alla MVV.

In questo modo le comunità più piccole sarebbero collegate meglio e i passeggeri dovrebbero acquistare un biglietto unico per arrivare a destinazione. L’analisi si esaurirà nel 2021, dopodiché i distretti potrebbero essere integrati nella rete a partire dal 2023.

Condividi:

Ultimi

spot_imgspot_img

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Indagini della Steuerfahndung, termine per l’accertamento

Una sentenza del Bundesfinanzhof mette ordine: la Steuerfahndung blocca la scadenza dei termini solo per i fatti che il contribuente può riconoscere come oggetto dell'indagine. Cosa cambia e cosa fare.

Baviera – Interpreti a scuola per parlare con gli insegnanti

Il governo bavarese risponde al Landtag: gli interpreti a scuola li organizza ogni istituto, lo Stato paga solo in poche decine di casi l'anno e un servizio unico non è previsto.

Matrimonio davanti al console in Germania con sposa che partecipa in video

Per la Corte d'appello di Bamberga conta che gli sposi siano sul posto e in contatto diretto con chi celebra. La decisione non è definitiva. Cosa vale per gli italiani che si sposano in Germania.

Hauptbahnhof di Monaco affollato, il Comune: la responsabilità è della Deutsche Bahn

Dopo le due calche di maggio e giugno alla stazione centrale, il KVR risponde al Consiglio comunale: nessun intervento dei soccorsi, la sicurezza spetta alla Deutsche Bahn.