Monaco: Il fine settimana degli incendi

Englischer Garten di Monaco: La Torre Cinese che ha rischiato di venire distrutta dalle fiamme.
Englischer Garten di Monaco: La Torre Cinese che ha rischiato di venire distrutta dalle fiamme. (foto NFG)

Monaco di Baviera: All’alba di sabato, attorno alle 3.40 circa, presso Allach delle balle di paglia hanno preso fuoco. Si trovavano su un’area di circa 150 metri di lunghezza presso la Schroppenwiesenstraße, una diramazione della Dachauerstraße. Alimentato dal vento il fuoco si è diffuso velocemente e i 100 vigili del fuoco accorsi sul posto non hanno potuto far altro che tentare di spegnerlo, operazione che comunque gli ha impegnati fino al pomeriggio del giorno stesso. Il danno è stimato attorno ai 10.000 euro e le ricerche stanno ancora proseguendo.

Intorno alle 11.20 ha preso invece fuoco una Volkswagen parcheggiata in un garage sotterraneo di un complesso residenziale della Von-Knoeringen-Straße. Un passante si è accorto del fumo e ha chiamato i vigili, che sono accorsi immediatamente.

Poco prima della mezzanotte è stata la volta di un appartamento al primo piano nella Gotthardstraße, a Laim. I due inquilini sono stati tratti in salvo dai vigili e i danni si aggirano attorno ai 40.000 euro.

Per ultimo, ma non per importanza, nella notte tra sabato e domenica è scoppiato l’incendio più particolare e pieno di mistero di questo fine settimana di fuoco: alcune panche del Biergarten più famoso dei giardini inglesi, quello presso la torre cinese, hanno preso all’improvviso fuoco. Gli impiegati del ristorante hanno cercato di fermare l’incendio con gli estintori, ma non sono riusciti ad evitare che parte della struttura in legno della torre venisse colpita. Anche qui i danni sono ingenti, stimati attorno ai 20.000 euro. La polizia ha dichiarato a tal proposito che “le panche dei Biergärten di solito non prendono fuoco da sole”.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...