Norimberga: Disagi al traffico per demolizione di un ponte sull’autostrada

Norimberga: Disagi al traffico per demolizione di un ponte sull’autostrada
Norimberga: Disagi al traffico per demolizione di un ponte sull’autostrada

Norimberga – Da sabato 7 a lunedì 9 febbraio gli automobilisti devono mantenere i nervi saldi. L’autostrada Frankenschnellweg all’altezza del Pferdemarkt/ An den Rampen è chiusa al traffico per tre giorni e gli automobilisti devono quindi ripiegare in direzione est-ovest a partire dal Jansenbrücke.

Impossibile evitare code, afferma la polizia locale. Sabato ci sono state colonne fino ai confini della città, e per arrivare in centro in molti tratti si andava a passo di lumaca.

Motivo del blocco: la demolizione di un vecchio ponte ferroviario. La struttura in metallo è stata demolita già sabato mattina, ma dure da abbattere sono state le teste di ponte. I lavori sono quindi proseguiti anche domenica e soltanto nella giornata di lunedì l’area sarà riaperta al traffico.

In direzione est-ovest entrambe le corsie rimangono aperte. Il cavalcavia, sul quale da diversi anni i camion rimangono bloccati, non sparirà per sempre, ma sarà sostituito da un nuovo ampliamento dell’autostrada come progetto indipendente.

L’azienda ferroviaria è intenzionata a riattivare ed elettrificare il collegamento da Rangierbahnhof via Sandreuth sulla tratta principale Norimberga-Fürth. In questo modo i treni merci potranno passare per Fürth già dal 2016. Il piano è valutato sui 10 milioni di euro, la maggior parte dei quali è a carico della città. Soltanto un milione di euro spetta alle ferrovie.