Piste ciclabili nella Fraunhoferstraße

Monaco. Il Consiglio comunale per la pianificazione urbana ha discusso e acconsentito un progetto di risoluzione che prevede importanti modifiche per la Fraunhoferstraße, una delle più importanti vie di collegamento tra il centro città e i quartieri ad est dell’Isar.

Più spazio per le biciclette nella Fraunhoferstraße

Nella riunione di mercoledì, il Comitato ha approvato la creazione di piste ciclabili lunga la Fraunhofestraße,assenti fino a questo momento. Finora i ciclisti dovevano condividere lo stesso spazio con auto e tram, perché sprovvisti di una corsia propria. I parcheggi auto ora esistenti a lato della carreggiata saranno sostituiti con piste ciclabili in entrambe le direzioni contrassegnate in rosso. Tra la fermata del tram di Fraunhoferstraße e il ponte di Reichenbach, si prevede di sostituire una corsia per il traffico automobilistico con una pista ciclabile, che attraverserà anche la Auenstraße fino al ponte. Il carico/scarico merci di locali e ristoranti sarà effettuato in stradine laterali, mentre all’ingresso della stazione della metropolitana di Fraunhoferstraße saranno costruiti nuovi parcheggi per biciclette.

Condividi:

Ultimi

spot_imgspot_img

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Indagini della Steuerfahndung, termine per l’accertamento

Una sentenza del Bundesfinanzhof mette ordine: la Steuerfahndung blocca la scadenza dei termini solo per i fatti che il contribuente può riconoscere come oggetto dell'indagine. Cosa cambia e cosa fare.

Baviera – Interpreti a scuola per parlare con gli insegnanti

Il governo bavarese risponde al Landtag: gli interpreti a scuola li organizza ogni istituto, lo Stato paga solo in poche decine di casi l'anno e un servizio unico non è previsto.

Matrimonio davanti al console in Germania con sposa che partecipa in video

Per la Corte d'appello di Bamberga conta che gli sposi siano sul posto e in contatto diretto con chi celebra. La decisione non è definitiva. Cosa vale per gli italiani che si sposano in Germania.

Hauptbahnhof di Monaco affollato, il Comune: la responsabilità è della Deutsche Bahn

Dopo le due calche di maggio e giugno alla stazione centrale, il KVR risponde al Consiglio comunale: nessun intervento dei soccorsi, la sicurezza spetta alla Deutsche Bahn.