
Stoccarda: Domenica 27 luglio arriva anche a Stoccarda la Color Run. Evento ormai diffuso in tutto il mondo (l’edizione di Monaco si è tenuta lo scorso 15 giugno) la “Corsa colorata” non vuole di certo premiare il più veloce di tutti, ma anzi chi riesce a colorarsi e a divertirsi di più. L’evento si terrà presso il Neckarpark; l’apertura è prevista per le ore 9, mentre la corsa inizierà a mezzogiorno. Il percorso è lungo 5 chilometri e si svilupperà intorno alla Mercedes-Benz Arena. L’edizione di quest’anno prevede lungo il tragitto quattro Color zone: ogni chilometro i partecipanti verranno ricoperti da un’esplosione di colore.
Prima della partenza e al termine della gara, i color-corridori potranno partecipare a feste e show, perché per un evento all’insegna del divertimento, di certo non possono mancare la musica e il ballo.
I biglietti per partecipare alla manifestazione si possono acquistare sul sito internet per un costo di €34,99. I ragazzi dagli 8 ai 13 anni pagano la metà, mentre per i bambini sotto gli 8 anni la partecipazione è gratuita. Se poi pensate di andarci con qualche amico, allora formate un “color team” di almeno quattro persone e risparmiate €3 a testa sul biglietto d’ingresso. Con l’acquisto del biglietto si riceverà lo Starterpaket, con tutto il necessario per partecipare alla gara: la maglietta dell’evento, il numero identificativo, una fascetta, un pacchetto con i colori e una birra analcolica. Il pacchetto può essere ritirato sabato mattina presso il negozio Karstadt Sport, partner dell’evento, oppure domenica prima della partenza presso gli stand addetti.
I colori sono completamente naturali, tanto che, volendo, possono essere mangiati, anche se il sapore non deve essere ottimo.
Per chi poi non vuole ritornare a casa ricoperto di pittura, potrà utilizzare la Cleaning Station a disposizione di tutti i partecipanti.
Insomma, una gara davvero ludica e tutt’altro che sportiva. Ma fate attenzione, perché ci sarà chi vorrà correre o chi vorrà solo ballare, quindi meglio seguire le regole: i corridori sulla sinistra e i danzatori a destra!