
Ormai si sa, il 31 ottobre è il giorno dell’occulto, si festeggia Halloween: per una notte intera, giovani e meno giovani sono autorizzati a “trasformarsi” negli esseri più terrificanti che la fantasia umana ha potuto creare. E così streghe, fantasmi, zombie, scheletri, vampiri e mostri di ogni tipo affollano la città, accompagnati dalle consuete zucche, intagliate con espressioni spaventose e grottesche.
Siete anche voi tra coloro che amano questa festa e non vedete l’ora di mostrare a tutti il vostro costume da morto-vivente? Ebbene, qui di seguito abbiamo raccolto qualche suggerimento per la serata più paurosa dell’anno.
I biglietti per l’SI-Centrum – locale preferito per i cultori della serata – sono già esauriti da tempo, ma non temete Stoccarda ha molto altro da proporre.
Se quello che desiderate è ascoltare la musica dei vostri miti, allora il Zwöflzehn è il locale giusto per voi: durante la serata, non a caso chiamata Night of the dead popstars, si ascolteranno le canzoni di Amy Winehouse, Kurt Cobain e molti altri, accompagnati da video musicali d’altri tempi. E se il tuo travestimento per la serata è quello del tuo idolo musicale, allora riceverai un drink gratuito.
Al Club Zollamt si festeggia la Halloween Madness: a chiunque si presenti mascherato verrà offerto il cocktail della casa, rigorosamente sanguinante, e verrà invitato a partecipare al concorso per il custome più terrificante della serata. Se poi volete ascoltare musica techno, dubstep, reggae o house quello sarete voi a deciderlo.
Musica dal vivo e un concorso di costumi vi aspettano al Goldmark’s. Per la serata Rock’n’roll Halloween si ballerà e si suonerà solo rock’n’roll.
Cercate spettacoli dal vivo ed effetti speciali? Andate al Romy S.! Qui vi aspetta una casa infestata, musica dal vivo, ballerini-vampiri e spettacoli di fuochi e luci, con annesse motoseghe, zucche, spaventapasseri e ogni sorta di macabro divertimento.
L’Halloween party non mancherà neanche presso Villa Hausmannstrasse. La folla sarà parecchia, quindi se vi interessa recarvi lì, fatelo per tempo.