
Stoccarda: Intorno alle 23 di venerdì sera, alcuni sconosciuti hanno dato fuoco ad una Volkswagen Golf pargheggiata lungo Mittenfeldstrasse, in Stuttgart-Giebel. Secondo alcuni testimoni, poco dopo l’accensione delle fiamme un’altra auto posteggiata nelle vicinanze si sarebbe allontanata a tutta velocità. I danni sono stati stimati intorno ai 15 mila euro.
Nella sera di sabato a Bad Cannstatt un altro automobilista è stato vittima di un crimine. Un corriere ha fermato lungo la strada il suo furgone per controllare qualcosa nel bagagliaio, quando un ladro, approfittando della situazione, ha rubato l’auto ed è partito a grande velocità. Il corriere venticinquenne, ancora nel bagagliaio, ha urlato in direzione del ladro, il quale ha però ignorato le grida provenienti dalla parte posteriore del furgone e ha proseguito spedito per la sua strada. Il ragazzo è poco dopo saltato fuori dal portellone e, soccorso da alcuni passanti, ha poi chiamato la polizia.
Ancora da accertare le cause di un incidente accaduto domenica intorno a mezzogiorno. Un’auto stava percorrendo Ernst-Sieglin-Platz quando ha urtato un veicolo lì pargheggiato e si è di conseguenza rovesciata. L’automobilista leggermente ferito è stato subito portato in ospedale. In seguito all’incidente, Weinsteige è stata chiusa al traffico per qualche ora.