Winter Tollwood 2014

Monaco di Baviera: Winter Tollwood 2014
Monaco di Baviera: Winter Tollwood 2014

Monaco: Da martedì 25 novembre a mercoledì 31 dicembre riapre il festival invernale di Tollwood, sui prati del Theresienwiese. Per chi ama vivere il Natale monacense, è imperdibile una visita a Tollwood, ormai un’istituzione nei suoi appuntamenti invernale ed estivo. Da martedì 25 novembre ha riaperto l’edizione natalizia e si prospetta un mese ricco di spettacoli teatrali, concerti e incontri a temi sociali.

Innumerevoli le possibilità di svago e intrattenimento tra i tradizionali stand enogastronomici, di artigianato locale, equo e solidale, e multietnico che rendono l’atmosfera calda e avvolgente, profumata di zucchero e cannella.

Il motto di quest’anno è “Lebe! Wesen”, un inno alla vita delle creature animali sacrificate all’industria di massa. Negli appuntamenti culturali e di attualità si parlerà infatti del maltrattamento di animali e delle condizioni in cui vengono allevati. A ricordare il tema del festival, un’enorme scultura a forma di maiale (dall’inequivocabile titolo “Armes Schwein”, ovvero “povero maiale”) accoglie i visitatori all’entrata. L’artista ungherese Miklos Szoke ha utilizzato 500 tavole di quercia dipinte di rosa per costruire il maiale, rappresentato all’interno di una stretta gabbia.

Tollwood è aperto dal 25 novembre al 31 dicembre (eccetto il “mercato delle idee” -“Markt der Ideen”- che chiude il 23 dicembre) dalle 14:00 all’1. Sabato e domenica dalle 11:00 all’1.
Per informazioni e per consultare il programma: