Baviera: Aperta la stagione dei Motociclisti

Kulmbach: Aperta la stagione dei Motociclisti
Kulmbach: Aperta la stagione dei Motociclisti

Kulmbach:  Lo scorso fine settimana migliaia di motociclisti hanno inaugurato a Kulmbach, nel nord della Baviera, la “stagione della motocicletta”.

Il tradizionale rally che si tiene nella cittadina ormai da quattordici anni, ha richiamato curiosi e appassionati da tutta Europa con il motto di “Ankommen statt Umkommen”: arrivare anziché perire.

La ragione di questo curioso motto è il grande numero di motociclisti che l’anno scorso sono morti sulle strade bavaresi: ben 145. Il ministro degli interni bavarese, Joachim Herrmann, era presente all’evento e ha invitato tutti i presenti a fare più attenzione quando si viaggia in strada, soprattutto in occasione di svolte e sorpassi.

Fino alla fine di maggio le strade bavaresi saranno per questo particolarmente pattugliate e verranno perseguite le persone che supereranno in maniera eccessiva i limiti di velocità e chi non rispetterà il divieto di sorpasso.

Infine per sensibilizzare i motociclisti sui rischi della guida, l’unione degli istruttori di guida bavaresi, Bayerische Fahrlehrerverband, ha organizzato corsi gratuiti sulla sicurezza durante la guida.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...