
Stoccarda: Sabato pomeriggio 12 luglio, un folto gruppo di manifestanti ha dimostrato in Schlossplatz contro la guerra e gli atti di razzismo in Palestina. La manifestazione era stata ufficialmente organizzata dalla comunità palestinese di Stoccarda e, almeno inizialmente, ha potuto contare sull’appoggio di circa 2500 partecipanti.
La “Dimostrazione per una Palestina libera” è iniziata pacificamente nel primo pomeriggio, quando improvvisamente un piccolo gruppo di 20 persone, contrarie alla dimostrazione pubblica, ha assalito e provocato i manifestanti, con insulti e ingiurie. Un grosso contingente di polizia è dovuto intervenire per riportare sotto controllo la situazione. Nel frattempo infatti tra i due gruppi erano iniziati piccoli tafferugli e lanci di oggetti di ogni tipo.
La polizia ha affermato che non ci sono stati feriti, ma che comunque farà delle indagini sull’accaduto. Il capo dei manifestanti ha tuttavia sottolineato, che contrariamente da quanto detto dagli ufficiali, ci sarebbe stato tra le fila dei dimostranti un ferito, il quale però non si sarebbe ancora recato presso nessun distretto di polizia. Resta quindi ancora da chiarire se sia vero o meno.