Foto sul Lavoro? Meglio di no se Faccio la Prostituta

Prostitute fotografate in un Nightclub a Monaco di Baviera
Prostitute fotografate in un Nightclub a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera: Nei giorni scorsi presso il tribunale di Monaco di Baviera si è consumato il processo all’incubo di tutte quelle ragazze che entrano in un nightclub o che si accompagnano con persone per svolgere la professione di prostituta o se si vuole chiamarla in altro modo entreneuse, escort cioè l’incubo di essere fotografate sul luogo del lavoro e magari mentre offrono una prestazione.

In Germania è arcinoto che tale professione è legale, ma esiste anche il diritto alla tutela della sfera privata ed allora è vietato fotografare o riprendere con qualsiasi mezzo una prostituta sul luogo del lavoro senza il loro esplicito consenso.

I fatti in oggetto vedono coinvolte tre donne che hanno svolto la loro professione in un nightclub di Monaco le quali si sono rivolte al giudice per denunciare il comportamento del titolare del locale e della barista, la quale barista, a detta delle signore del piacere, irrompeva nelle stanze o nel whirlpool o in ogni altro luogo adibito allo scopo, nel bel mezzo di un amplesso ed iniziava a scattare foto.

Il giudice ha condannato i due al pagamento di una multa.

Le donne fotografate si aspettavano una condanna più dura, ma dalle foto non si è potuto riscontrare, cosi come hanno eccepito  gli avvocati difensori del titolare del locale e della barista, se le donne fossero consenzienti o meno.

Non è del tutto chiaro a cosa sarebbe servito il materiale fotografico, gli autori hanno dichiarato che serviva solo a provare l’avvenuta prestazione e il tipo della stessa (champagne, vino, acqua, whirpool, ecc) cosicché alla cassa il cliente non avrebbe potuto negare e quindi pagare la fattura in base alla prestazione ricevuta.

Una delle donne fotografate ha riferito al giudice che: “… in tredici anni di lavoro nel campo mai mi era capitata una cosa del genere”. Mentre un’altra esclama: “…se queste foto finissero nelle mani di mamma…”

Beh se fai lo stesso lavoro e ti starai facendo la stessa domanda, nel caso finissero in mano di mamma niente paura, ma credi che lei non si sia fatta la domanda su dove arrivino i soldi per pagare la casa in centro a Monaco, la macchina potente e la pelliccia sfoggiata durante le feste? E tutto questo mentre magari frequenti l’università. Se mamma non l’ha ancora fatto è ora che inizi a farlo.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...