Iniziano i preparativi natalizi

Stoccarda: tradizionale Glühwein
Stoccarda: tradizionale Glühwein

Stoccarda: Il 25 dicembre è ancora lontano, ma fervono già in città i preparativi per il periodo natalizio. E così se presso la pista di pattinaggio si può già bere il tradizionale Glühwein (ovvero il vin brûlé, la bevanda preparata riscaldando vino rosso, zucchero e diverse spezie), da mercoledì si potranno ammirare anche gli alberi natalizi, che con le loro luci e la loro imponenza rallegreranno Schlossplatz e Marktplatz.

I due abeti rossi sono stati regalati a Stoccarda dalla cittadina di Albstadt, 90 km a sud del capoluogo, e provengono dai boschi dello Schwäbische Alb. L’albero che dal 13 novembre si troverà presso la piazza del castello è alto oltre 25 metri ed è stato accorciato di qualche metro per poter essere trasportato. L’abete natalizio ha percorso i 90 km che distanziano Albstadt da Stoccarda durante la notte grazie ad un particolare automezzo. Il secondo abete rosso che occuperà la piazza di fronte al comune è di qualche metro più piccolo. Gli alberi verranno addobbati durante la settimana con luci e decorazioni nel più tradizionale tema natalizio.

Il 26 novembre le piazze e le vie della città si riempiranno delle più classiche e romantiche bancarelle, per dare il via anche quest’anno ai mercatini di natale, che secondo i piani dovrebbero terminare il 23 dicembre.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...