Monaco. La MVG presenta il nuovo piano per U-bahn, Bus e Tram

Monaco di Baviera: C2 - interni
Monaco di Baviera: C2 – interni

Monaco di Baviera. La Münchner Verkehrgesellschaft torna a far parlare di sè, stavolta proponendo un progetto d’accurato revisionamento dei mezzi pubblici. Solo due settimane fa il portavoce della Deutsche Bahn (DB) Bernd Honerkamp aveva comunicato la possibilitá di un possibile rincaro del Semestericket. Dibattiti in politica e retrogusto amaro per gli studenti.

Oggi la MVG si ripropone in una veste nuova e promette un miglioramento complessivo. Il progetto, sottoscritto l’11 dicembre scorso, verrá presentato ufficialmente a Luglio sotto forma di tre pacchetti di riforme a seconda dell´urgenza.

Obiettivo primario é quello di rafforzare la frequenza dei mezzi, soprattutto durante il Berufsverkehr (orario di lavoro). Prioritá per le linee U1/U2/U7. Invece di 5minuti tra un mezzo e l’altro, l’attesa prevista sará suddivisa in 2/4/4 minuti.

Nuovo Styling per la metropolitana sotterranea, che verrá resa più comoda e moderna grazie all´introduzione dei vagoni C2-Zug-Design. Altro allacciamento inportante è la U2, che da lunedì a giovedì a partire dalle 12.30, accompagnerà i passeggieri da Kolumbusplatz a Messestedt Ost con una frequenza di 5 invece che 10 minuti. Stessa sorte per tram e autobus, che permetteranno una maggiore facilitá per cambi e coincidenze.

Il Metrobus 50 (Desauerstraße- stazione di Johanneskirchen) impiegherà 9minuti in meno. Venerdì e sabato sarà più veloce muoversi tra Münchner Freiheit e Harras: fino a mezzanotte è prevista una frequenza di 5 minuti invece che 10.

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...