Monaco: Terrore a Grafing

Monaco di Baviera - Grafing: attimi di terrore in stazione
Monaco di Baviera – Grafing: attimi di terrore in stazione (foto © ilsoleitaliano)

Monaco di Baviera – Grafing. Un uomo di 27 anni ha seminato terrore e morte questa mattina alla stazione di Grafing. Si è presentato scalzo e armato di coltello colpendo chiunque gli capitasse a tiro. Sotto i suoi colpi ha perso la vita un uomo di 56 anni di e altri sono rimasti feriti.

Monaco di Baviera - Grafing. Le orme nel sangue lasciate a piedi nudi dall'attentatore
Monaco di Baviera – Grafing. Le orme di sangue lasciate a piedi nudi dall’attentatore (foto © ilsoleitaliano)

L’attentatore ha cercato di fuggire ma è stato fermato dopo alcune decine di metri.

Sono girate voci non confermate di frasi inneggianti alla fede musulmana che l’attentatore avrebbe pronunciato mentre colpiva con il coltello.

Monaco di Baviera – Grafing Il sindaco Angelika Obermayer (al centro) e un funzionario del Landrat
Monaco di BavieraGrafing Il sindaco Angelika Obermayer (al centro) e un funzionario del Landrat (foto © ilsoleitaliano)

Il sindaco di Grafig ha subito smentito queste frasi onde evitare di creare tensione anche in virtù del fatto che nelle vicinanze c’è una centro di accoglienza con il quale si convive in assoluta armonia.

Il motivo più plausibile sembrerebbe a sfondo politico, ma non si escludono altre ipotesi come quella di un atto di uno squilibrato.

Il nostro inviato si è precipitato sul posto e ci ha inviato un primo resoconto e alcune foto. In attesa della conferenza stampa per i prossimi aggiornamenti.