
Monaco di Baviera: Finalmente è arrivata l’estate. Chi pensava che i monacensi avessero lasciato la città per trascorrere i giorni di Pentecoste al mare si sbagliava di grosso. O meglio: in tantissimi hanno scelto le più vicine acque dell’Isar invadendo letteralmente le rive del fiume di ombrelloni, tende improvvisate e barbecue.
Il bel tempo proseguirà per tutto il weekend e fino a martedì le temperature supereranno i 30 gradi fino ad arrivare alla sorprendente quota di 37 gradi. Oltre all’Isar, le mete predestinate saranno i laghi limitrofi. In effetti il ragionamento non fa una piega: perché fare tante ore di viaggio per raggiungere il mare, quando la Baviera è uno scrigno di laghi meravigliosi che si possono raggiungere in pochissimo tempo da Monaco?
I più importanti e più vicini da raggiungere sono lo Starnberger See e l’Ammersee che sono anche i più affollati. Un po’ più di tranquillità si trova a Wörthsee, Pilsensee, Ostersee e Riegsee.
Per chi ama sia l’acqua che la montagna, diversi laghi regalano un panorama spettacolare grazie alle Alpi che li circondano: sono lo Schliersee, il Chiemsee, il Tegernsee, l’Eibsee, il Kochelsee, il Walchensee, il Königsee e lo Staffelsee. Le temperature dell’acqua variano tra i 16 e i 21 gradi. La cosa più bella: tutte le destinazioni sono comodamente raggiungibili con la S-Bahn, con l’automobile, il treno e la bicicletta.
Essendo posti ben attrezzati per accogliere i turisti, ci sono ovunque numerose possibilità di pernottamento in Bed&Breakfast e alberghi per fare un weekend tra natura, sport e relax.
Buona festa di Pentecoste e non dimenticate la crema solare!