
Monaco di Baviera: Periodo di scioperi in Baviera. Dopo lo sciopero dei treni e degli educatori, da martedì 12 maggio è iniziato anche uno sciopero dei servizi postali. Milioni di lettere non sono state inviate. Lo sciopero, previsto fino al 20 maggio, è la conseguenza del fallimento delle trattative tra la Deutsche Post e il sindacato ver.di.
Si discute degli orari di lavoro dei dipendenti nelle trattative in corso tra Posta e sindacato. La proposta del 9 maggio scorso da parte della Deutsche Post AG ha ricevuto un netto rifiuto da parte di ver.di e lo sciopero rischia di durare ancora a lungo. Ben 200 sono le filiali interessate in tutta la Baviera. Anton Hirtreiter del sindacato ver.di bavarese non esclude che lo sciopero possa durare fino al 20 maggio.
A Monaco sono colpiti soprattutto i centri postali più grossi, quelli attraverso i quali passa la posta per essere vagliata e spedita nelle aree limitrofe. La Deutsche Post ha confermato la sospensione momentanea dei lavori e ha dichiarato che terrà la popolazione aggiornata sul procedimento delle trattative.