Stoccarda, città del pesce per 10 giorni

Stoccarda: per 10 giorni città del pesce
Stoccarda: per 10 giorni città del pesce

Stoccarda: Per dieci giorni, per chi abita a Stoccarda, il pesce fresco non sarà certo un problema. Ritorna in città l’Hamburger Fischmarkt, da ormai 25 anni un’istituzione, un punto fermo nell’estate del Baden-Württemberg per tutti coloro che amano mangiare questa prelibatezza di mare.

Ai ferri, affumicato, fritto o crudo, presso Karlsplatz, dal 10 al 20 luglio, le offerte culinarie a base di pesce saranno davvero tante. Il pesce viene pescato nel mare del nord e giunge fresco ogni mattina ai cuochi-pescivendoli, che provvedono poi a cucinarlo, secondo tradizione e gusto.

Gli stand culinari quest’anno sono 46, distribuiti lungo le strade, nel cuore della città. Ma in ogni evento che si rispetti, non può mancare certo la buona musica. Per allietare ogni pasto, nello stand centrale ci saranno concerti ed eventi, musica, spettacoli e incontri. Matthias Keller, organizzatore e direttore della manifestazione, incontrerà il pubblico venerdì 11 e domenica 13 luglio, non solo per raccontare il progetto “Hamburger Fischmarkt”, ma soprattutto per discutere insieme su come il consumo del pesce e la sostenibilità possano andare avanti di pari passo.

L’anno passato, il mercato del pesce aveva richiamato ben 370 mila visitatori e gli organizzatori non possono che sperare, quest’anno, di migliorarsi.

Sarà possibile visitare le bancarelle in Karlsplatz nei seguenti orari: dal giovedì al sabato dalle 10 a mezzanotte, la domenica dalle 11 alle 23, e dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 23.

È possibile trovare maggiori informazioni sul sito internet.