Stoccarda. Die lange Einkaufsnacht

Stoccarda: Einkaufsnacht - Sabato 8 novembre 2014
Stoccarda: Einkaufsnacht

Questo sabato sera – 8 novembre -, un’infinità di lanterne colorate rischiareranno le vie notturne della città. Su Schillerstrasse un laboratorio per i più piccoli aiuterà ogni bambino a costruire la propria lanterna.

Per grandi e piccini quella di sabato sarà davvero una nottata ricca di attività. Molti negozi del centro lasceranno le porte aperte ai visitatori fino a mezzanotte inoltrata e li coinvolgeranno con programmi corposi e insoliti: musica dal vivo, artisti di strada, spettacoli per bambini, golosità culinarie e laboratori di ogni sorta. Tutto racchiuso in una notte!

E se è appunto la musica ciò che vi interessa, recatevi all’incrocio tra Königstrasse e Marienstrasse dove, appositamente per la serata, verrà costruito un grande palco, sul quale 18 gruppi di giovani emergenti suoneranno dal vivo la loro musica.
Durante la serata non perdetevi i tradizionali fuochi d’artificio in musica, che come sempre in questa occasione verranno lanciati dal tetto del Königsbau Passagen.

Benché si possa raggiungere la manifestazione con i consueti mezzi pubblici all’interno della città, di certo lo sciopero generale dei macchinisti indetto per questa settimana sarà un problema per tutti coloro che vorrebbero raggiungere il capoluogo badese da luoghi più lontani. Sebbene infatti secondo quanto riferito venerdì pomeriggio lo sciopero in questione terminerà prima del previsto, ovvero sabato alle ore 18, muoversi con il treno resterà un problema, almeno fino a domenica. Per i molti che raggiungeranno la città in auto, sarà possibile lasciarla presso il parcheggio Park&Ride e arrivare poi in centro città con la U-Bahn.