Weselsky: Lo sciopero dei macchinisti si conclude sabato 8 novembre alle 18:00

Germania: Lo sciopero dei macchinisti si conclude sabato 8 novembre alle 18:00
Germania: Lo sciopero dei macchinisti si conclude sabato 8 novembre alle 18:00

Germania: Tra manovre di riconciliazione e cambi di programma, l’andamento dello sciopero più discusso nella storia delle ferrovie federali tedesche non è certamente esente da sorprese e colpi di scena. Stando alle ultime informazioni divulgate dai vertici del sindacato GDL, lo sciopero si concluderà sabato sera alle ore 18:00 invece di lunedì mattina alle 4:00.

Il presidente del GDL Claus Weselsky è giunto a questa decisione come gesto di conciliazione in seguito ai diversi tentativi falliti di un accordo con la Deutsche Bahn.
Anche oggi, venerdì 7 novembre, due terzi dei treni sono stati soppressi. Qui gli orari dei treni in funzione fino a sabato:

Il presidente della Deutsche Bahn, Ulrich Weber, ha dichiarato a proposito: “Una buona notizia per i nostri clienti e i nostri collaboratori”. Poco prima della decisione di Weselsky, era fallito il tentativo della DB di fermare la protesta con una sentenza del tribunale del lavoro. Dopo un ricorso, la richiesta era stata rifiutata anche in seconda istanza. Il sindacato non aveva accettato nemmeno il compromesso di sospendere lo sciopero domenica 9 novembre a Berlino, in occasione dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario della caduta del Muro.

La nuova decisione di Weselsky di interrompere lo sciopero sabato sera alle 18:00 arriva quindi inaspettata. All’ora fatidica mancano 24 ore. C’è da chiedersi che cosa potrà ancora accadere…

Condividi:

Popolari

spot_imgspot_img

Articoli Correlati
Correlati

Germania, Italia e le Tasse

L’analisi dei sistemi fiscali di Germania e Italia rivela...

Landtag Baviera: Chi é Costui?

Baviera. Il Landtag della Baviera è uno dei più...

La Vita degli Italiani a Monaco di Baviera: Tra Integrazione e Tradizione

Monaco di Baviera, cuore pulsante della Baviera e terza...

Il sistema televisivo pubblico tedesco e italiano: A Confronto

Germania: La televisione pubblica svolge un ruolo fondamentale in...